Retina Suisse cerca una direttrice o un direttore a partire dal 1° ottobre 2025

Il 30 novembre 2025 il nostro pluriennale Direttore si ritirerà per beneficiare del suo meritato pensionamento. Per la sua successione, dal 1° ottobre 2025 cerchiamo una/un

Direttrice o direttore (80 – 100 %)

Responsabilità

In qualità di direttrice/direttore, il vostro compito è in prima analisi quello di fornire consulenza alle persone affette da patologie retiniche e ai loro familiari. Su incarico del Comitato, elaborate le basi per l’ulteriore sviluppo di Retina Suisse e rappresentate e sostenete attivamente l’associazione in diversi ambiti. Tenete conferenze, redigete contributi redazionali tecnico-scientifici, oltre ad assumervi la responsabilità per l’intero settore finanziario. Potete mettere alla prova anche le vostre doti creative contribuendo attivamente alla progettazione del nostro Retina Journal. Vi mantenete aggiornati sui più recenti sviluppi nel campo della ricerca e delle assicurazioni sociali e provvedete a trasmettere tali conoscenze. In tutte queste attività sarete affiancati da un team di cinque collaboratrici e collaboratori che sono sottoposti direttamente a voi.

Profilo dei requisiti

Oltre a una formazione specialistica superiore nell’ambito dell’assistenza sociale/medica o a una formazione equivalente, disponete di un elevato livello di competenza sociale nonché esperienza nella consulenza e nella conduzione di colloqui. Possedete esperienza manageriale in un’organizzazione equiparabile, avete frequentato formazioni e aggiornamenti professionali nella gestione delle ONP e disponete di buone conoscenze informatiche. Oltre all’interesse e alla comprensione di questioni medico-scientifiche, voi stessi siete affetti da una degenerazione retinica. Fanno parte della vostra posizione anche gli orari di lavoro irregolari nonché gli impegni serali e durante i fine settimana. Madrelingua tedesca o francese con ottime conoscenze dell’altra lingua, conoscenze molto buone dell’inglese; la conoscenza dell’italiano costituisce titolo preferenziale. La riflessione e il comportamento imprenditoriali completano il vostro profilo.

Le nostre prestazioni

Vi offriamo un compito variegato in un ambiente stimolante, dove potete impiegare le vostre competenze di approccio e ascolto delle persone. Vi attendono un team motivato, ulteriori opportunità di formazione e condizioni di lavoro interessanti.

Per ulteriori informazioni, l’attuale titolare della posizione, il signor Stephan Hüsler, 044 444 10 77 o stephan.huesler@retina.ch resta volentieri a vostra disposizione.

Vi preghiamo di inviare la vostra candidatura in formato elettronico a Retina Suisse, Stephan Hüsler, direttore, entro il 31 ottobre 2024.
E-mail: stephan.huesler@retina.ch.

I colloqui di presentazione si svolgeranno il 25 novembre

Stephan Hüsler

Annuncio di lavoro in formato PDF

×