Con la vostra adesione desiderate sostenere l’impegno e la visione di Retina Suisse. Potete essere sia soci attivi che soci sostenitori: sarete sempre informati sui più recenti sviluppi scientifici nell’ambito della ricerca e delle terapie delle malattie retiniche. Oltre a ciò riceverete informazioni utili per organizzare e gestire la vostra vita quotidiana privata e professionale convivendo con un deficit progressivo della vista.
Tra le socie e i soci attivi vi sono pazienti, genitori di bambini affetti fino alla loro maggiore età, familiari, amiche e amici. La rivista per soci «Retina Journal» e la newsletter recapitata tramite e-mail vi aggiornano sui prossimi eventi, sui gruppi di parola, su nuovi strumenti ausiliari e sullo stato della ricerca medica. Oltre ad articoli scientifici, il «Retina Journal» pubblica anche contributi ed esperienze di persone colpite, consigli pratici per la vita quotidiana e molto altro ancora. In qualità di soci attivi, avete inoltre voce in capitolo in occasione dell’annuale assemblea generale.
I soci sostenitori sono persone private e giuridiche che desiderano sostenere l’impegno di Retina Suisse senza diritti e obblighi statutari. In qualità di socia/o sostenitore, sarete aggiornati e informati in modo conciso sulle offerte e sulle attività di Retina Suisse, nonché sugli sviluppi nell’ambito della ricerca e del trattamento delle malattie retiniche.
Quota annuale per soci attivi e soci sostenitori: CHF 60.00