Desiderate anche voi sostenere la visione e l’impegno di Retina Suisse con il vostro lascito?
Grazie al vostro aiuto, ci impegniamo nell’ambito della ricerca e dell’informazione affinché in futuro in Svizzera vi siano meno persone cieche e le malattie della retina vengano individuate precocemente e trattate con successo.
Quando in Svizzera a qualcuno viene diagnosticata una progressiva perdita della vista a causa di una malattia della retina, le persone colpite devono continuare a ricevere una consulenza completa e l’aiuto di Retina Suisse per vivere una vita dignitosa e indipendente nonostante la progressiva cecità.
Avete a disposizione tre opzioni
Eredità
Nominate persone o organizzazioni come eredi indicando una quota percentuale. Queste persone e organizzazioni formano la comunità degli eredi.
«Pietro Rossi riceve il 20% della quota libera».
«Nomino Sandra Rossi mia unica erede».
«Le organizzazioni A, B e C riceveranno ciascuna il 5% della quota libera».
Eredità / lascito
Con un lascito, la persona o l’organizzazione beneficiaria non partecipa alla comunità degli eredi, bensì riceve un importo fisso o determinati beni materiali.
«Claudia Rossi riceve il mio orologio» o
«L’organizzazione D riceve un lascito di CHF 20’000.00».
Donazione
Nel caso di una donazione, la donatrice o il donatore lascia mentre è in vita alla/al donataria/o (una persona o un’organizzazione) denaro o un oggetto senza alcun corrispettivo. Nell’ambito della pianificazione successoria al di fuori del testamento vi sono numerose ragioni per donare parte del proprio patrimonio mentre si è ancora in vita.
Consulenza e consigli
Assieme alla nostra organizzazione partner DeinAdieu, forniamo gratuitamente ulteriori informazioni e strumenti sul tema del testamento e della previdenza:
In caso di ulteriori domande, vi preghiamo di contattarci direttamente e personalmente utilizzando il modulo di contatto qui sotto o telefonando al nostro direttore, il signor Stephan Hüsler, Tel. 044 444 10 77.