Retina Suisse cerca membri per il comitato

La attirano le sfide? Desidera impegnarsi a favore di persone cieche e ipovedenti? Lei stessa/lei stesso oppure una persona della sua famiglia ha una degenerazione maculare legata all’età (AMD)? Se fosse il caso, lei potrebbe essere predestinata a completare l’organo strategico di Retina Suisse.

di più

«Mosche volanti» nell’occhio – un motivo di preoccupazione? Alcune informazioni sulle opacità del corpo vitreo

Circa l’80% della popolazione conosce le «mosche volanti». Esse consistono in piccoli punti o filamenti mobili nel campo visivo, che le persone colpite percepiscono come opacità del corpo vitreo. Il corpo vitreo, che consiste in una massa gelatinosa, occupa circa i due terzi dell’occhio. La fondazione «Stiftung Auge» spiega quando è necessario un controllo medico e cosa si può fare in caso di forti disturbi.

di più

Pausa estiva dal 1° al 16 agosto

Dal 1° al 16 agosto ci prendiamo una breve pausa e in questo periodo saremo disponibili solo in misura limitata. Non preoccupatevi, potete sempre lasciare un messaggio alla nostra segreteria telefonica al numero 044 444 10 77 o inviare una e-mail a info@retina.ch . Vi risponderemo al più presto! Grazie per la vostra comprensione e …

di più
27.09.2022

Studio PRO-PXE: si cercano partecipanti

La clinica oftalmologica dell’Ospedale universitario di Basilea sta cercando partecipanti per uno studio sul decorso naturale della rara malattia pseudoxantoma elastico. Lo studio è denominato Pro-PXE (Progression Rate of Pseudoxanthoma Elasticum-related Choroidal and Retinal Degeneration).

di più
×